Prenota una consulenza

Blog

| Col divano giusto, spazio al relax

Col divano giusto, spazio al relax

Col divano giusto, spazio al relax

Scopri gli step per scegliere il divano nuovo

Scegliere il divano vuol dire riuscire a coniugare il comfort con il gusto. 

Molte volte, per scegliere il divano di casa, non sappiamo nemmeno da dove incominciare. Ecco qualche suggerimento!

Le premesse

In primis, è doveroso misurare lo spazio a disposizione per collocare il pezzo d’arredamento. Il divano può essere posizionato a ridosso della parete o al centro della stanza, eventualmente anche in modo da delimitare gli ambienti

Una ricerca su internet aiuta, ma…

A questo punto, fare una ricerca in rete aiuterà a farsi un’idea di quel che piace. Clicca qui per scoprire la rispettiva sezione del catalogo di ArrediMia.

Una volta aperti gli occhi sullo stile che più apprezziamo, nella maggior parte dei casi, dobbiamo tener presente che, spesso, dal vivo,gli showroom di mobili hanno un’offerta molto più ampia e vedere gli arredi da vicino è un’esperienza molto diversa. In questo modo, si avrà anche la possibilità di testare la seduta, esperienza da non sottovalutare!

  • chesterfield
  • relax
  • tessuto

Un focus sui materiali

A questo punto, avrete ben in mente ciò a cui siete interessati: un divano con sedute estraibili (come Double), un divano componibile (come Zippy Special) o un modello dal fascino minimal. Quel che è certo è che è bene notare i materiali: un divano in tessuto (in fibre sintetiche o naturali) è pratico e richiede poca manutenzione, soprattutto nella versione sfoderabile; il divano in pelle risalta per l’eleganza, ma si usura maggiormente ed è bersaglio appetibile per gli animali domestici. Come sempre, tutto dipende dalle proprie esigenze.

E per chi volesse rimodernare un vecchio divano?

Chi intende dare nuovo respiro al salotto senza spendere un budget sostanzioso, vincendo i pregiudizi, può orientarsi verso un copridivano elasticizzato, di microfibra, che protegga l’elemento da eventuali macchie, facendo attenzione a rispettare le misure del proprio divano. Se il nuovo look non sembra ancora completo? Perché non aggiungere dei cuscini!

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208