Prenota una consulenza

Blog

| Arredare il bagno seguendo uno stile

Arredare il bagno seguendo uno stile

Arredare il bagno seguendo uno stile

Scopri gli arredi country, shabby chic e vietrese

Il bagno, anche quando di dimensioni contenute, è uno degli spazi abitativi in cui, spesso, si concentrano le cure di chi arreda, per definire incisivamente la personalità di una casa. Gli stili in cui è possibile rimodernare un bagno, già esistente oppure da assemblare daccapo, sono molti. Nel momento in cui ci troviamo a dover fronteggiare una ristrutturazione, a meno che non possediamo già delle competenze in questo ambito, ci può capitare di sentirci sopraffatti; per prima cosa, quindi, è bene soffermarci sulle diverse possibilità di arredo. Fare un giro in showroom come ArrediMia aiuta a schiarirsi le idee e a cercare di fare chiarezza sui nostri gusti. Poi, una ricerca accurata di immagini in rete ci permetterà di sentirci ancora più pronti e certi di quello che ci piace. 

A seguire, ecco una carrellata di stili in cui può essere arredato il bagno.

Vietrese

Lo stile vietrese prevede pavimenti maiolicati, da combinare con rivestimenti sempre in ceramica. I colori sono vivaci: dai toni mediterranei – azzurro, blu, verde acqua – alle combinazioni col giallo limone. Le piastrelle possono essere disposte in patchwork oppure insistendo su uno stesso disegno. Anche in questo caso, gli arredi (volendo, anche in muratura) sono di legno scuro, dalle finiture classiche.

  • vietrese
  • country
  • bagnogenerica2
  • generica2

Country

Si tratta di uno stile dai toni romantici, a cui si adatta una rubinetteria leziosa e, perché no, bronzata. L’uso del vero marmo, qui, fa la differenza, pur trattandosi di un materiale che richiede una certa attenzione e che può usurarsi nel tempo (se si pulisce con detergenti non adatti). Un parato, rigorosamente impermeabile, o una vasca da bagno free standing (coi piedini) sono dettagli che danno un tocco in più. I colori più usati sono il rosa e il giallo pastello.

Shabby chic

Questo stile, molto di moda fino a qualche anno fa, è una variante più aggiornata del country. La caratteristica principale sta nell’uso del colore: il legno decapato (dall’effetto usurato) sbiancato la fa da padrona. Una tendina sotto il lavandino sottolinea ulteriormente l’aspetto rustico.

Scopri gli arredi bagno di ArrediMia: di certo non te ne pentirai! 

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208