Prenota una consulenza

Blog

| Cappa integrata o a vista?

Cappa integrata o a vista?

Cappa integrata o a vista?

Scopri le caratteristiche dei due tipi di elettrodomestico

Quando ci si accinge a cambiare la cucina oppure a comprarne una per la prima volta, ci si ritrova a dover rispondere a domande che mai ci saremmo immaginati, data la grande varietà di accessori e funzionalità che il mercato offre. Una di queste riguarda la cappa, elettrodomestico con la funzione di aspirare i fumi e gli odori sprigionati in cottura, ideato da Giuseppe Stopponi negli anni Sessanta, che oggigiorno si presenta in più vesti. 

Principalmente, uno dei criteri per districarsi nell’areata giungla delle cappe è scegliere fra un apparecchio a vista oppure uno integrato nei pensili della cucina. 

Cappa a vista

La cappa a vista incuriosisce con un design vario e dinamico: ne esistono i modelli più disparati. Prima di tutto, si può spaziare dal punto di vista del colore: ne esistono con finiture neutre (panna, champagne, acciaio..) o di colori brillanti. Ne esistono di diverse forme: c’è la classica cappa a piramide, perfetta per le cucine più tradizionali e per quelle in muratura; quella dalle linee arrotondate o quella dalla forma piatta (la cosiddetta cappa a camino). Quelle più scenografiche però sono sicuramente le cappe verticali, un gioiello che dà un tocco in più a tutto l’ambiente.

 

  • piramide
  • cappa2
  • cappa3
  • K4

Cappa integrata

La cappa incassata, invece, è l’ideale se preferiamo che questo elemento si mimetizzi e che l’aspetto della cucina sia il più omogeneo possibile. Di solito, questa soluzione a scomparsa è consigliata per le cucine a isola e per quelle in cui si è alla ricerca di un effetto visivamente meno ingombrante.

Insomma, date le differenze puramente estetiche, la scelta tra le due soluzioni ha a che fare soprattutto col gusto di chi acquista; quel che è certo è che il personale di ArrediMia saprà soddisfare le esigenze dei suoi clienti nell’uno e nell’altro caso!  

 

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208