Prenota una consulenza

Blog

| 5 idee per dare carattere a una parete

5 idee per dare carattere a una parete

5 idee per dare carattere a una parete

Scopri, sul blog di ArrediMia, qualche trucco per dare risalto a un angolo di casa

Ci sono zone della casa che, pur passando, in un primo momento inosservate, a ben vedere si prestano perfettamente ad essere “vestite” di una nuova luce: anche una parete spoglia in una posizione periferica della casa, attraverso piccoli tocchi, può essere trasformata in un punto di focus scenografico. Ma procediamo subito ad esporre le varie vie per giungere al nostro scopo.

La decorazione geometrica

Quando si sceglie questa soluzione, bisogna pensare prima di tutto alla tinta da prendere in considerazione (se a una sfumatura tenue o a qualcosa di più incisivo) e poi al tipo di decorazione: un taglio diagonale (volendo, realizzabile anche in versione bicolore); due rombi sovrapposti; un triangolo. In alternativa, si può tingere la parete lasciando una cornice bianca intorno, per dare un effetto di compostezza.

L'angolo lettura

E’ possibile sfruttare la nostra parete vuota arredandola per dar vita a un ambiente relax, con una poltroncina confortevole come la Diana di ArrediMia, un portariviste e, sulla parete, delle mensole o uno scaffale sospeso.

La composizione di quadri

Si sa: i quadri abbelliscono ogni ambiente. Ma, quella che di primo acchito sembra la soluzione più semplice, è altrettanto d’effetto. Pur essendo in commercio cornici multiple di ogni tipo, il consiglio è di ricorrere a cornici separate di diversa fattura e dimensione, con all’interno foto e stampe, per dare movimento. Altri elementi che si possono aggiungere a questo collage sono dei piccoli specchi e gli ex voto, questi ultimi per un tocco mediterraneo.

  • neon1
  • poltrona
  • parete3
  • parete4

La seduta e la scritta al neon

Anche in questo caso, si tratta di una composizione di facile realizzazione, ma che non passa inosservata! Si può optare per una panchina effetto vintage, per un paio di poltroncine da cinema, per una panchina in ferro battuto se la parete in questione si trova all’esterno o per un divanetto di pelle. Per quanto riguarda il neon, acquistabile anche a poco prezzo, può essere di recupero oppure qualcosa di contemporaneo e ispirazionale. Spazio alla fantasia! 

La carta da parati

Questo tipo di soluzione fa sì che la parete sia valorizzata al meglio, senza rinunciare alla possibilità di appendere ulteriori decorazioni (uno specchio, un appendiabiti, etc…). Per quanto riguarda invece il tema, oltre ai classici motivi floreali, geometrici, tropicali o paesaggistici, si può optare per un tessuto-non-tessuto, più facile da rimuovere un domani. Tra l’altro, alcune aziende, grazie alla stampa digitale, possono trasferire sulla parete immagini del tutto customizzate. Da ArrediMia potrai trovare la tua carta da parati e tanto altro.

Insomma, le possibilità sono infinite! 

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208