Prenota una consulenza

Blog

| Due case a cui ispirarsi per arredare

Due case a cui ispirarsi per arredare

Due case a cui ispirarsi per arredare

Scopri due residenze d’artista da cui lasciarti affascinare

Si sa, curiosando sul sito e sul blog di ArrediMia qualche spunto su come decorare la propria casa lo si trova sempre, ma se, stavolta, nemmeno questo bastasse a riuscire a individuare lo stile che fa per la propria casa, il consiglio è quello di lasciarvi ispirare da due indirizzi speciali. Si tratta di due residenze, vissute da artisti di epoche differenti, dal magnetismo imperdibile, soprattutto per gli amanti del colore. Vediamo, di seguito, dove si trovano, in Italia, e scopriamo perché visitarle vale la pena!

Casa Balla

Si tratta della casa, sita in Via Oslavia 39 B, a Roma (nel quartiere Della Vittoria) in cui è vissuto, dal 1929 fino al 1958, il pittore novecentesco Giacomo Balla. Il biglietto, acquistabile, in anticipo, esclusivamente online, dà la possibilità di esplorare - guidati - l’abitazione, oggi museo, trasformata dal futurista e dalla sua famiglia in un’opera d’arte completa dal potentissimo charme. Si tratta di un ambiente luminoso e ipnotico, ricco di quadri, sculture e mobili decorati. Particolarmente moderni sono il bagno verde acqua e la camera di Elica Balla, d’ ispirazione anche ai giorni nostri. Ad esempio, se nella propria camera padronale si sceglie un letto lineare come l’Estel di ArrediMia è possibile personalizzare la parete alle spalle della testiera con una carta da parati raffigurante il cielo con le nuvole.

  • foto 1
  • foto 2
  • foto 3
  • foto 4

La Painted House di Bryan O’ Doherty 

Si tratta della casa di vacanze di un artista contemporaneo, ancora vivente, sita a Todi, in Via delle Mura Antiche 25. Nel 1975, O’ Doherty ha acquistato questa abitazione ottocentesca di tre piani, in Umbria e, nel 1977, ha iniziato a decorarla, concependola come un’opera d’arte in divenire. L’espressione “One, Here, Now”, motto dell’artista irlandese, campeggia all’entrata e altrove. I murales geometrici si combinano con uno stile rustico, con pavimenti di cotto e travi a vista. L’ambiente da cui è possibile trarre ispirazione è il salotto dove divani e poltrone color avorio fanno risaltare le pareti decorate. Il sofà Royal di ArrediMia è perfetto per creare questo  stile! 

Torna indietro
footer

Restiamo in contatto!

Seguici sui social per non perdere offerte, occasioni, news, tante curiosità e opportunità dal mondo ArrediMia! E, se ti va, prenota una consulenza e vieni a scoprire lo showroom di casa tua!

Per assistenza post vendita, contattaci su whatsapp:
348 79 10 519

Compila il modulo per essere contattato

Oppure chiamaci al numero

0823 968208